Esigenze di informazione degli studenti internazionali
Uno degli obiettivi del nostro questionario era quello di capire quali siano i bisogni principali degli studenti internazionali e a quali tipi di informazione non abbiano accesso, in modo da poter intervenire in quanto Team Mentorship. Molti studenti hanno manifestato il proprio interesse per i seguenti aspetti: sconti per studenti, eventi, opportunità di volontariato, associazioni studentesche, attività sportive e informazioni sui trasporti. Ne abbiamo tenuto conto, e abbiamo preparato alcuni post sui social network dedicati a questi argomenti.
Abbiamo inoltre chiesto agli studenti se riscontrassero delle difficoltà nella ricerca di informazioni sul sito dell’Università. Le risposte sono state le più diverse; va però osservato come il sito sia in continuo aggiornamento, specialmente nella sua versione in inglese. Confidiamo che in futuro il sito diventi più completo e facilmente accessibile.
Nel frattempo, in quanto Team Mentorship, ci siamo impegnati a rispondere ad ogni richiesta di informazione da parte degli studenti e a creare dei contenuti che li guidino nella ricerca delle risposte alle proprie domande. Stiamo inoltre preparando una sessione Q&A, in cui inviteremo gli studenti internazionali a porci qualsiasi tipo di domanda.