Community

BORSE DI STUDIO PER PERSONE RIFUGIATE

Abbiamo il piacere di segnalarvi la pubblicazione di alcuni bandi per borse di studio dedicate a studenti/esse e ricercatori/trici rifugiati/e!

Università di Trento: è stato pubblicato dall’Università di Trento per l’a.a. 2022/23 il bando per l’ammissione al progetto FUTURA (Formazione Universitaria per Rifugiati/e e Richiedenti Asilo), rivolta a cinque studenti/esse richiedenti asilo e/o titolari di protezione internazionale, con titolo di studio idoneo all’accesso all’educazione superiore universitaria, presenti in tutto il territorio italiano.  Il bando è disponibile qui. La presentazione delle candidatura è ammessa fino al 31 marzo 2022

Politecnico di Torino: il Politecnico di Torino ha messo a bando 2 borse di Dottorato di ricerca per beneficiari di protezione internazionale, nel contesto del progetto “POLITO for Refugees”. Le candidature possono essere presentate entro il 1 giugno 2022. I dettagli del bando si trovano all’Annex 2 del documento disponibile qui.

Università degli Studi di Napoli Federico II: il Dipartimento di Economia e Statistica dell’Università di Napoli Federico II ha bandito delle borse di studio per studenti e giovani ricercatori ucraini. Il bando in inglese è disponibile qui.

Leave a Reply