Community

Street Art Tour: alla scoperta degli angoli di Padova

Un’ottima maniera per scoprire la città di Padova e allo stesso tempo discutere di arte contemporanea è organizzare uno street art tour. Il nostro è stato un successo, erano presenti diversi studenti internazionali più tre mentori.

Siamo partiti da Prato della Valle e abbiamo percorso tutto il centro di Padova, scoprendo le opere degli artisti Tony Gallo, Kenny Random ed Alessio B.

È stata un’occasione per incontrarci finalmente in presenza e per conoscerci. Abbiamo iniziato una discussione sulla street art in generale, differenziandola dai graffiti, per poi analizzare ogni singola opera.

L’evento si è svolto prevalentemente in italiano, ma ci sono stati dei momenti in cui chiarire alcune cose in inglese è risultato necessario, dunque è stato un momento di inclusione e di condivisione. Le spiegazioni delle opere sono state esposte da una dei mentori, Olivia Desideri, esperta di street art tour.

Non sono mancati momenti di riflessione, sia a proposito delle opere viste, sia in comparazione con altre opere ed altri artisti. È stata una giornata piacevole per tutto il gruppo. Abbiamo potuto scattare varie fotografie e video per immortalare questi momenti di divertimento e apprendimento. Le abbiamo poi condivise nei social con stories e un post.

 

Leave a Reply