Community

Che strumenti abbiamo per prenotarci nelle biblioteche UNIPD?

Frequentare le biblioteche o le aule studio può risultare abbastanza dificile in questo periodo, e, come ben sappiamo, le decisioni all’ultimo minuto non sono più un’opzione. Se prima potevamo decidere la mattina stessa se andare in biblioteca a studiare o meno, oggi ci vediamo obbligati a pianificare attentamente le nostre giornate da questo punto di vista. A causa della situazione attuale, prenotare un posto nelle biblioteche e nelle aule studio rappresenta un aspetto fondamentale che ci permette di usufruire di questa opportunità.

L’Università di Padova ha creato un’apposita applicazione chiamata Affluences, che ci aiuta ad orientarci all’interno del Sistema Bibliotecario di Ateneo. Grazie proprio a questo nuovo servizio, possiamo visionare in tempo reale la percentuale di occupazione dei posti studio disponibili in ogni biblioteca dell’Università. Se cerchiamo un posto studio, ci possiamo orientare dunque molto velocemente fra le diverse strutture a seconda delle percentuali di occupazione aggiornate ogni 60 secondi, minimizzando così le perdite di tempo.

Grazie all’interfaccia semplice e chiara dell’app, abbiamo l’opportunità di ottenere informazioni aggiornate sugli orari di apertura, cosi come accedere alle principali comunicazioni rivolte a noi.

Con questo sistema di prenotazioni online, l’Università di Padova permette ai suoi studenti di accedere al servizio bibliotecario Unipd senza grande difficoltà e impegno.

Leave a Reply