Community

Alloggio, mensa e trasporti pubblici per i borsisti Crui

Come funziona l’alloggio?

Il servizio alloggio è assicurato per gli studenti che lo richiedono in fase di immatricolazione.

Quale alloggio posso scegliere?

• Residenze universitarie Adisu Puglia con alloggio in stanza doppia per 52 settimane (intero anno solare).

• Abitazioni private con regolare contratto di locazione.

Come ottengo il rimborso se scelgo un alloggio privato?

Per ottenere il rimborso del canone di locazione dovrai presentare copia del contratto e dovrai compilare la domanda disponibile al seguente link: https://www.uniba.it/studenti/segreterie-studenti/studenti-stranieri/bando-per-100-borse-di-studio-per-studenti-con-protezione-internazionale/100-borse-di-studio-a-titolari-di-protezione-internazionale

Nella fattura o ricevuta di locazione deve essere riportata: la mensilità alla quale si riferisce, la data di emissione, l’importo e il nominativo del conduttore.
Il rimborso sarà erogato (tramite IBAN) sul tuo conto corrente dopo la presentazione della richiesta di liquidazione all’ufficio Studenti Stranieri.

Come funziona il servizio mensa?

Puoi scegliere fra due alternative:
– Mense universitarie Adisu Puglia per un periodo di 46 settimane. In questo caso ti verrà accreditata una somma pari a due pasti al giorno. Dovrai presentare copia della domanda di adesione al servizio Mensa Adisu.

– Con accredito sul conto corrente (pocket money).
In questo caso ti verrà rilasciata una ticket card nominativa di una somma pari ad € 1.932,00. In questo caso dovrai rivolgerti alla U.O. Studenti Stranieri.

Come posso muovermi in la città?

Per i trasporti puoi richiedere la tua tessera abbonamento Amtab per il trasporto pubblico urbano (a tuo carico) e puoi ritirarla presso la U.O. Servizi agli Studenti e Collaborazioni Studentesche.

Per avere maggiori informazioni prenota un supporto di Mentorship

Leave a Reply