Community

Meme contest

 

Il progetto Mentorship padovano ha dato avvio, nel mese di marzo, ad un’attività molto divertente; si tratta di un contest di meme online. 

Quanti studenti si saranno trovati nella situazione di dover preparare metà programma d’esame in una notte? e quanti portano con sé dei portafortuna, regalati da qualche parente lontano? E quanti, addirittura, si vestono nello stesso modo, per ogni giorno d’esame della loro vita?  

Pensando proprio a queste classiche situazioni, che a tutti rubano un sorriso, il comitato Mentorship padovano ha pensato e organizzato il contest di meme, il cui tema è la sessione d’esami. L’attività è pensata e rivolta principalmente agli studenti internazionali. 

Partecipare è molto semplice: dopo aver creato un meme divertente, bisogna spedirlo per e-mail o per messaggio Instagram al comitato Mentorship. Ai più inesperti, ovviamente, si sono suggerite delle app gratuite da utilizzare per creare i meme. Si è inoltre stabilito un limite di tempo: dall’8 al 28 marzo. 

Per quanto riguarda la votazione, il comitato Mentorship non sarà l’unico a votare per il meme più divertente; sarà infatti il pubblico di Instagram a votare! i meme verranno infatti pubblicati nelle storie della pagina social ufficiale a coppie di due e verrà fatto un sondaggio. Chi, ogni volta, riceve più voti, rimarrà in gara, fino a vincere un premio misterioso targato Unipd. 

Sono passati pochi giorni da quando il comitato ha mandato l’e-mail d’invito al contest e già in molti hanno mandato dei meme divertenti. 

Molti ragazzi sono venuti a conoscenza del contest anche grazie all’infografica realizzata dal comitato e pubblicata sulla pagina Instagram Mentorship. Infatti, la pagina Mentorship è uno strumento fondamentale per sponsorizzare e far conoscere questo tipo di attività. 

Da membro del comitato, posso dire con certezza che sono molto contenta di quest’attività, perchè smorza, almeno un po’, la tensione di questo periodo di pandemia, facendo sentire la comunità universitaria un po’ più unita.

 

 

Leave a Reply