Community

Perché chiedere un supporto ai mentori?

Cos’è Mentorship?
Mentorship è un progetto dell’Organizzazione Internazionale per le Migrazioni (OIM) a cui ha aderito l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro per supportarti nelle difficoltà universitarie e non solo. Ti basterà richiedere un appuntamento, registrandoti sul sito https://unimentorship.it/ con la tua mail, per avere il sostegno di uno dei nostri tutor.

Per cosa posso chiedere aiuto?
Per risolvere problemi amministrativi e didattici. Nello specifico difficoltà con i documenti, nella comunicazione con i professori, con la prenotazione degli esami, con la borsa di studio, con il reperimento dei libri, con i programmi di studio, con il materiale universitario, gli alloggi e molto altro.

Posso rivolgermi ai mentori solo se ho dei problemi?
Assolutamente no! Siamo qui per sostenerti sempre. Compatibilmente con l’evolversi dell’emergenza sanitaria, programmeremo diversi incontri per conoscerci meglio, per socializzare e condividere momenti insieme.

E la lingua?
Mentorship ha come obiettivo anche quello di aiutarti a migliorare l’uso della lingua italiana. Per questo organizzeremo tandem linguistici. Saranno le solite lezioni noiose? No, perché la lingua non s’impara solo sui libri ma anche e soprattutto grazie alle interazioni quotidiane. Sarà anche uno scambio: noi aiuteremo te con l’italiano e tu aiuterai noi insegnandoci un po’ della tua lingua.

Mentorship è solo università?
No, Mentorship è supporto e socializzazione. Presto il Comitato Mentorship di Uniba darà vita anche ad altre attività come la proiezione di film, serate dedicate al teatro e giochi di società con lo scopo di creare una rete di amicizia e sostegno reciproco.

Come richiedo il mio primo supporto?
Dopo esserti iscritto sul sito https://unimentorship.it/, potrai accedere alla sezione dell’Università di Bari. Clicca su “richiedi supporto” e dopo aver scelto il giorno che preferisci riceverai una nostra mail di conferma in cui ti daremo tutte le indicazioni per risolvere il tuo problema.

Siamo a tua disposizione per qualsiasi informazione. Contattaci e, per rimanere sempre informato, seguici sulla nostra pagina Facebook Mentorship Comitato Università degli studi di Bari Aldo Moro: https://www.facebook.com/MentorshipUniBa

Leave a Reply