Community

Serata ice-breaking

Per la seconda volta durante questo semestre, il Mentorship Team dell’Università di Padova ha organizzato questo mese un evento divertente per gli studenti internazionali e italiani dell’Unipd, volto a migliorare la comunicazione tra persone con background e culture diverse e, ovviamente, a divertirsi insieme.

 

Dato che la pandemia di COVID-19 continua a porre molti ostacoli nella nostra vita quotidiana, abbiamo deciso che avevamo tutti bisogno di una pausa per cercare di rendere questo periodo un po’ più piacevole. Pertanto, lo scopo della serata ice-breaking era quello di incontrare una varietà di studenti e, perché no, formare nuove amicizie.

 

Pertanto, abbiamo preparato un quiz assolutamente interessante su fatti italiani relativi alla cultura, all’educazione e ai costumi, che è stato arricchito dalle discussioni sorte in risposta alle domande del quiz. Inoltre, in un momento successivo, la seconda attività della serata è stata Skribbl, un gioco gratuito di disegno e indovinelli multiplayer, con il quale ci siamo divertiti molto e gli studenti di provenienza internazionale hanno avuto il modo di imparare nuove parole italiane.

 

Senza dubbio, l’evento ci ha aiutato ad abbattere le barriere intrinseche e a conoscerci meglio. Alla luce di questo, siamo certi che se in futuro avranno bisogno dell’assistenza del nostro team, non esiteranno a contattarci. E questo è esattamente ciò che facciamo nella comunità Unipd: costruiamo ponti e abbattiamo le barriere.

Leave a Reply