Community

Restrizioni COVID-19 in Italia. Come comprendere tutti i DPCM e le ordinanze?

La pandemia COVID-19 rappresenta per tutti un periodo di sfida, ma gli studenti internazionali sono tra i gruppi più vulnerabili. All’estero, senza la famiglia accanto, può essere difficile affrontare i nuovi problemi che sorgono. Le restrizioni cambiano molto spesso e a volte non sono affatto chiare nemmeno per i locali. Il sistema rosso-arancione-giallo può confondere, specialmente insieme ai vari decreti emessi dai governi locali.

Nel questionario distribuito agli studenti internazionali dell’Università di Padova abbiamo chiesto se fosse difficile capire le misure del governo italiano (“DPCM”); il 42,3% degli studenti ha risposto positivamente. Questo ci ha dato l’idea di condividere sui social media di Mentorship Unipd aggiornamenti regolari sulle nuove restrizioni tradotte in inglese, riassumendole per renderle di facile comprensione.

I post di Instagram e Facebook vengono pubblicati non appena le nuove restrizioni diventano ufficiali, in modo da poter fornire informazioni affidabili agli studenti. Il nostro team monitora costantemente la situazione per condividere tutti gli aggiornamenti in tempo reale affinché esse siano utili agli studenti internazionali.

Leave a Reply